Puleggia lubrificata a vita

Sealed for life leaf chain pulley

Un fattore importante nella manutenzione dell’attrezzatura per la movimentazione dei materiali è l’accesso all’albero motore. La maggior parte dei responsabili per la manutenzione riconosce che la teoria e la pratica dell’accessibilità sono molto diverse; soprattutto quando gli ingegneri devono accedere alla parte superiore dell’albero, che può trovarsi a un’altezza considerevole dal pavimento.

FB Chain produce pulegge per catene e li adatta a una serie di diversi tipi di soluzioni, tuttavia, tutti necessitano di lubrificazione. È ora disponibile un nuovo materiale per i cuscinetti che può essere una buona soluzione al problema della lubrificazione della puleggia della catena. Ciò ha portato allo sviluppo di una puleggia con il lubrificante sigillato internamente a vita ” Sealed-for-life”.

Le pulegge delle catene fleyer FB “Sealed-for-life”, che eliminano la necessità di ingrassaggio, non solo aumentano gli intervalli di manutenzione, ma riducono anche i tempi di fermo della macchina. Il design elimina anche la necessità di costosi perni di articolazione con foratura per ingrassare le pulegge standard.

La puleggia con lubrificante a vita FB si avvale di un nuovo tipo di boccola sinterizzata autolubrificante. Tradizionalmente le boccole in bronzo sono state utilizzate solo in applicazioni leggere, ma con il nuovo design del materiale, ora possono sopportare più di 3 volte il carico. Ad esempio, una boccola standard resisterà a un carico di circa 150 N / mm² mentre il nuovo materiale resisterà a più di 500 N / mm². L’intricato design del cuscinetto, insieme all’aggiunta di unità di tenuta dell’albero, mantiene la lubrificazione all’interno della puleggia della catena e sulla superficie di lavoro.

Queste nuove pulegge per catene fleyer FB “sigillate a vita” sono state ampiamente testate da uno dei nostri principali clienti produttore di macchine per la movimentazione di materiali (OEM) e sono sopravvissute a oltre 60.000 cicli ardui sulla loro macchina di prova. La macchina si sollevava fino a un carico massimo (4 tonnellate) attraverso l’intera gamma dei suoi movimenti, angoli e altezze. In seguito a test di successo, il suddetto OEM sta ora utilizzando le nuove pulegge FB Chain su tutti i nuovi modelli di macchine. Attualmente sono anche coinvolti nel “reverse engineering” di queste nuove pulegge per catena in tutti i loro progetti esistenti. Il risultato è che il nostro cliente OEM ha trovato una soluzione economica per ottenere miglioramenti significativi nella manutenzione e nelle prestazioni operative rispetto alle loro pulegge standard per catene fleyer dotate di cuscinetti a rulli.



Pagine correlate