Catene di sollevamento fleyer

Catene fleyer, Catene di sollevamento, Catena per carrelli elevatori – FB Chain

La produzione di catene fleyer FB si concentra su catene a passo imperiale che includono gli standard internazionali ISO4347, DIN8152, ANSI B29.8 e NFE26107 (catena fleyer serie BL-LH); ANSI B29.8 (catena fleyer serie AL); e ISO4347, DIN8152 e NFE26107 (catena fleyer serie EL-LL). Offriamo diversi materiali e metodi di produzione per soddisfare le applicazioni più esigenti della catena fleyer.

Le catene fleyer FB sono state sviluppate nel tempo per garantire un’elevata resistenza a fatica e una lunga durata grazie a un allungamento minimo dovuto all’usura.

La catena fleyer FB è realizzata con acciai speciali che sono stati scelti specificamente per la loro capacità di resistere a carichi d’urto elevati dopo il trattamento termico, pur mantenendo la loro forza di base e le proprietà di resistenza all’usura.

Lunga vita lavorativa

Le piastre di collegamento vengono nuovamente punzonate per correggere la conicità che tipicamente risulta dalla tranciatura convenzionale. L’insieme ribattuto risulta preciso e parallelo e, questo, aumenta notevolmente la resistenza a fatica della catena.

Superiore resistenza a fatica

Grazie alla precisa molatura dei perni e alla doppia perforazione delle piastre di collegamento, il contatto perno-piastra è costante consentendo a tutti gli elementi della catena di suddividere equamente il carico. Ciò riduce al minimo la pressione, riducendo così il tasso di usura.

Precisione tollerata per ridurre al minimo il tasso di usura

La pallinatura rafforza le piastre e i perni della catena contro il cedimento per fatica. La pallinatura è un processo ad alta velocità progettato per aumentare la resistenza a fatica rimuovendo le imperfezioni e creando benefiche sollecitazioni di compressione sulla superficie.

Il corretto posizionamento degli elementi che compongono la catena è assicurato dal precaricamento della catena assemblata. Ciò aumenta la durata della catena riducendo al minimo l’allungamento iniziale della catena. Tutte le procedure di produzione FB seguono il sistema di gestione della qualità ISO 9000 e ogni lotto di catena è numerato in modo univoco. Ogni catena viene rilasciata con un certificato di prova che specifica il carico di rottura minimo e il carico di prova applicato. Attraverso i numeri del certificato di prova è possibile risalire all’intero processo di produzione della catena fino alla materia prima.

La qualità, le specifiche e la tracciabilità delle parti critiche per la sicurezza non devono mai essere compromesse.



Pagine correlate