Sei modi per risparmiare tempo e denaro con i kit della catene fleyer FB

Quando acquisti una catena fleyer per la produzione di sollevatori telescopici o carrelli elevatori, normalmente ti arriva in una scatola o pallet. Al ricevimento, dovrai aggiungere altre parti prima di poterla utilizzare nella linea di produzione, quindi dovrai individuare e ordinare i diversi componenti che ti arriveranno da diverse consegne e successivamente dovrai assemblarli alla catena. Probabilmente, dovrai anche tagliare la catena a misura. L’intero processo può risultare piuttosto complesso e dispendioso in termini di tempo e denaro.

E se invece ricevessi la catena fleyer già tagliata a misura? Magari, con i componenti accessori già assemblati alla catena? E se, infine, il kit fosse stato anche imballato in modo da facilitare l’estrazione e consentire l’utilizzo direttamente nella catena di montaggio?

Quando un fornitore adotta un approccio consultivo, i risparmi possono essere notevoli: semplicemente scoprendo come stai utilizzando la catena nel tuo processo di produzione, può essere in grado di offrirti una gamma di opzioni di imballaggio, pacchetti assemblati e suggerirti come accelerare la produzione e ridurre le inefficienze nel modo in cui utilizzi la catena fleyer. Questo approccio, unito a un servizio Just In Time nella fornitura di tutti i componenti, ti consentirebbe di risparmiare tempo, spazio di stoccaggio in magazzino e sprechi significativi.

A seguire, ti mostriamo alcuni esempi reali sui modi in cui abbiamo aiutato i nostri clienti fornendo esattamente ciò che volevano, COME lo volevano, facendoli risparmiare tempo e denaro, e accelerare la produzione.

Principi Generali

Tutte le catene che forniamo sono imballate in modo intelligente e sono dotate di informazioni chiaramente contrassegnate, come il numero dell’ordine di acquisto, il numero di parte e magari anche il numero della settimana di produzione.

Imballaggi per grandi volumi e nel rispetto dell’ambiente

Anche la forma più semplice di imballaggio può essere pianificata in modo accurato e utile per risparmiare tempo e denaro. Piuttosto che una catena anonima in una scatola, questo schema di imballaggio è di facile accesso, semplice da capire e facile da usare. 

• Catena singola tagliata alla lunghezza richiesta, con tutte le parti accessorie già collegate alla catena e sistemate in un pallet.

• Ideale per volumi elevati.

• Se sono richiesti gruppi di diversi tipi di catene o in diverse lunghezze, ogni gruppo di catena è codificato a colori per una facile identificazione.  Un’etichetta dello stesso colore viene apposta sulla parte anteriore del pallet per semplificare le istruzioni di utilizzo.

• Ecologico, poiché la catena viene imballata direttamente nel pallet senza imballaggi aggiuntivi.

• Riduce al minimo lo stoccaggio in quanto non c’è spazio sprecato nel pallet.

Kit confezionati per ridurre lo spazio di stoccaggio

Meno spazio occupano le parti necessarie per la produzione, minori sono i costi di magazzino e le spese generali associate. La catena fleyer imballata male può occupare più spazio del necessario, quindi a FB imballiamo sempre in maniera intelligente e salvaspazio.

La maggior parte delle catene fleyer vengono utilizzate con i tiranti applicati a ciascuna estremità. Noi possiamo fornirti i kit con i tiranti già fissati alla lunghezza corretta della catena, evitandoti di tagliare la catena in officina e permettendoti di risparmiare il tempo necessario per l’assemblaggio delle parti accessorie.

In questo esempio, la catena fleyer è stata tagliata a misura e fissata ai tiranti e quindi imballata in modo da ridurre al minimo lo spazio di stoccaggio.

• Ogni sacchetto contiene una catena tagliata a misura, assemblata ai tiranti.

• Le diverse confezioni di questi gruppi di catene fleyer sono sistemati in un unico pallet.

• La catena è raccolta nel sacchetto in modo da aumentare il numero di kit sistemati in ogni pallet e quindi ridurre lo spazio di stoccaggio.

• Ogni kit è confezionato nel proprio sacchetto per facilità d’uso e pulizia.

• Le etichette su ciascun kit riportano le informazioni richieste, come il numero dell’ordine di acquisto, il numero di parte, il numero della settimana di produzione. Questo sistema facilita il controllo delle scorte e la tracciabilità.

Confezionamento intelligente delle parti

Pensiamo a ogni aspetto dell’imballaggio e del confezionamento dei nostri kit di catene fleyer. Il nostro obiettivo è rendere il più semplice possibile l’utilizzo in produzione.

Quando si acquistano i componenti della catena in quantità, bisogna tenere presente che questi dovranno essere conservati per un po’ di tempo. Pertanto, l’imballaggio deve essere studiato anche per prevenire la contaminazione delle parti da agenti esterni. Quando si tratta di utilizzare la catena, inoltre, bisogna considerare che bisognerà districarla stando attenti a non piegarla e danneggiarla. Tutti questi processi richiedono tempo. Per queste ragioni, quindi, noi forniamo i kit costituiti dalle parti accessorie già montate alla catena e conservate separatamente dagli altri kit per evitare contaminazioni.

Eventuali componenti aggiuntivi associati ai kit della catena fleyer possono anche essere imballati insieme, creando un pallet che ha tutto il necessario per produrre un determinato numero di macchine.

Una macchina in ogni pallet

Questo unico pallet contiene tutti i componenti relativi alla catena fleyer necessari per produrre una macchina. L’operatore della linea di produzione sa di avere davanti a sé tutto ciò di cui ha bisogno per la produzione della macchina ed è sempre sicuro che tutto verrà installato.

  • Ogni catena è tagliata a misura e assemblata ai tiranti.
  • Ci sono 72 componenti diversi, tutti in un pallet.
  • Sono incluse pulegge lubrificate a vita.
  • Alcune parti sono assemblate e altre no, secondo le esigenze di produzione.
  • Sono incluse tutti i perni e copiglie necessarie per il montaggio.
  • Le parti sono disposte in modo da consentire all’utente finale di estrarre la catena dal pallet e fissarla al montante con facilità.

Confezioni separate destinate alla designata linea di produzione

A volte le macchine richiedono più di un set di catene da installare in posizioni separate sulla linea di produzione, o magari fra un processo e l’altro. Siamo in grado di fornire le parti in confezioni separate: questo consente ai componenti giusti di trovarsi nel posto giusto per un rapido assemblaggio.

Questi due pallet, in combinazione, contengono gruppi di catene per cinque macchine.

  • I pallet includono tutte le parti necessarie, compresi perni e copiglie.
  • Alcune parti sono assemblate e altre no, secondo le esigenze di produzione.
  • I kit sono assemblati e confezionati nel modo migliore per facilitare il processo di assemblaggio alla macchina.
  • Ogni pallet può essere consegnato al designato settore della catena di montaggio nel momento esatto in cui sono richiesti i particolari assemblaggi.
  • I kit sono disposti in modo specifico per ridurre i tempi di produzione.

Consegne Just in Time

Per risparmiare spazio di stoccaggio e i conseguenti costi, possiamo adottare una metodologia Just In Time, fornendo il giusto numero di componenti esattamente quando richiesto dal processo di produzione. Disponiamo di sistemi di ordinazione e produzione rapida per garantire che tutto funzioni senza intoppi e senza problemi. Possiamo anche aumentare o diminuire l’offerta in modo rapido e semplice per adattarsi alle fluttuazioni della produzione, alle variazioni stagionali o all’aumento della domanda.

Qui abbiamo un pallet con le parti necessarie ad un ciclo di produzione stabilito.

  • Questo pallet contiene la richiesta di vari kit di catene per tutte le macchine costruite in quella settimana.
  • La catena fleyer è tagliata a misura, assemblata ai tiranti e fornita insieme ai perni, copiglie, dadi e a tutti gli altri accessori necessari.
  • I sacchetti consentono di mantenere puliti i kit ed evitare la contaminazione da fattori esterni.
  • Ogni kit è confezionato in un sacchetto separato per facilità d’uso.
  • Le etichette che si trovano su ogni kit dettagliano le informazioni richieste, come il numero dell’ordine di acquisto, il numero di parte, il numero della settimana di produzione. Questo aiuta il controllo delle scorte e la tracciabilità.
  • Ci sono diverse confezioni in un pallet per facilitare lo stoccaggio in magazzino e la pratica salvaspazio.

Facciamo il punto

A FB Chain non produciamo solo catene e le imballiamo per la consegna, ma pianifichiamo il modo in cui assembliamo, imballiamo e consegniamo le nostre catene fleyer per portare i massimi benefici possibili ai nostri clienti. In effetti, nella metodologia di consegna dedichiamo la stessa attenzione e cura che mettiamo nella progettazione e produzione delle catene e delle parti accessorie.

I nostri kit di catene fleyer possono farti risparmiare denaro. In aggiunta, il modo in cui li forniamo può accelerare la produzione, ridurre le esigenze di stoccaggio ed economizzare.

Esaminando insieme il vostro processo di produzione possiamo suggervi i modi per risparmiare tempo e denaro, nonché  fornirvi esattamente ciò di cui avete bisogno, nel modo in cui ne avete bisogno, quando ne hai bisogno.